Dimagrire senza bisturi e corpi estranei

pubblicato in: Uncategorized | 0

Sara ha perso 12kg

Oggi vogliamo raccontarti una storia: il percorso di Sara.

Dopo aver cercato un modo per perdere peso attraverso l’introduzione del palloncino intragrastico, Sara, non avrebbe mai immaginato che il suo viaggio l’avrebbe portata dove si trova oggi. Questa è la storia di una donna che è riuscita a dimagrire senza bisturi e corpi estranei, solo grazie alla sua grande determinazione.

Chi è Sara?

Sara è una donna che da alcuni anni ha come unico desiderio quello di ritrovare la forma perfetta e l’abbiamo incontrata proprio perché ha scelto il programma dimagrante e tonificante del nostro centro estetico Stilema, Snella Facile.

Prima di approdare da noi, però, Sara aveva valutato altre strategie di dimagrimento, dalle diete fai da te a dei veri e propri interventi invasivi come quello del palloncino intragastrico.

Che cos’è il palloncino intragastrico?

Il palloncino intragastrico è un dispositivo in silicone di forma sferica che viene inserito nello stomaco dei pazienti per ridurre l’assunzione di cibo. Infatti, il palloncino, occupando spazio nello stomaco, provocando il senso di sazietà e portando il paziente a mangiare di meno.

Ma che cos’ha spinto Sara ad abbandonare quest’opzione? Sembrava tutto così facile.

Sara si è sottoposta a numerose visite per accertarsi di essere idonea al trattamento, essendo comunque un percorso non adatto a tutti i corpi, poiché invasivo. Eppure, dopo ogni risposta positiva dei dottori non percepiva un senso di serenità, ma era sempre titubante.

Dentro di sé non sapeva cosa fare, non era convinta né del percorso post-inserimento del palloncino intragastrico (espulsione del palloncino) e né della procedura, avere dentro di sé un corpo estraneo è rischioso.

A renderla ancora più insicura è stato la spiegazione del processo di dimagrimento con questo palloncino.

Come molte donne, Sara conduce una vita frenetica e il percorso dopo l’inserimento del palloncino non sarebbe stato sicuramente una passeggiata, considerando il lavoro e gli impegni familiari. Infatti, se si fosse sottoposta al programma, la nostra cliente avrebbe dovuto seguire per diverso tempo una dieta liquida. Il che significa organizzarsi per portare a lavoro determinati alimenti in un determinato modo, situazione che ha portato Sara in modo sempre più insistente ad abbandonare l’alternativa del palloncino intragastrico.

Perché Sara, per un attimo, ha scelto di optare per un percorso così macchinoso?

La paura di non farcela da sola

Molte donne si trovano inadatte nel seguire la dieta e spesso pensano:

“Vorrei fosse più facile”

“Vorrei fare un intervento, uno solo, e ritornare a sentirmi bella”

E poi subentrano altri pensieri, più insistenti:

“Sono davvero arrivata al punto di dover ricorrere a interventi invadenti sul mio corpo per dimagrire?”

“Perchè non potrei farcela solo con le mie forze?”

“Non sono abbastanza forte per dimagrire senza bisturi e corpi estranei invadenti?”

Sono tutte domande che molte delle pazienti che arrivano da noi si pongono nel momento in cui valutano cosa vuol dire veramente affrontare interventi del genere o chirurgici.

Non è semplice farcela con le proprie forze e per questo risulta molto più facile affidarsi a trattamenti del genere, ma Sara ha dimostrato prima di tutto volerlo veramente e di essere capace di cambiare il suo stile di vita.

Ha dimostrato a se stessa la sua forza di volontà, rendendo questo percorso non solo un modo per perdere peso (e che risultato, -12kg!), ma ha affrontato le sue paure mettendosi in gioco.

I nostri trattamenti: più sicuri e meno invadenti

Dimagrire con bisturi e copri estranei, quindi, è un’alternativa che viene valutata sempre da più donne ma che allo stesso tempo non fa ottenere quel senso di gratificazione e sicurezza che altri trattamenti meno invadenti possono dare. Infatti, sono parecchie le pazienti che, come Sara, arrivano nel nostro centro estetico reduci dalla ricerca di soluzioni come quella del palloncino intragastrico, credendo che quella sia la soluzione più facile.

Snella Facile, invece, permette di perdere peso in sicurezza, permettendoti di ottenere la consapevolezza di uno stile di vita sano, con una buona alimentazione unita ai trattamenti specifici di Snella Facile. Perdere peso velocemente senza ricorrere a bisturi e corpi estranei è quindi possibile.

Per fortuna, questo Sara l’ha capito in fretta e, affidandosi a noi e in pochissimo tempo è riuscita a perdere ben 12 kg in modo sano!

E può contare sulla competenza e la professionalità del nostro staff, di cui si ritiene parecchio soddisfatta. Infatti, in questo percorso non sei sola, se deciderai di sceglierci sarai seguita dai nostri professionisti, che oltre a offrirti la loro esperienza, saranno in grado di darti un forte sostegno psicologico, ascoltando le tue esigenze per farti sentire sempre a tuo agio.

Il dimagrimento è una scelta di vita!