Come dimagrire a 40 anni: -29Kg in meno di un anno!

pubblicato in: Uncategorized | 0

“Ciao, io sono Ilaria è ho 42 anni, peso 99Kg e sono alta 1.55m.”

Spesso bastava dire solo queste poche parole per far storcere il naso alle decine di dietiste che avevo consultato. Come potevo pesare di dimagrire a 40 anni?

Una cosa che mi veniva ripetuta spesso era che per le donne della mia età fosse estremamente complicato ottenere dei risultati in termini di perdita di peso, rimodellamento del corpo e rassodamento. Come se fossi una causa persa!

Purtroppo, moltissimi studi scientifici hanno dimostrato che la quantità totale di calorie bruciate ogni giorno diminuisce con il passare degli anni perché la composizione corporea, il metabolismo e gli ormoni cambiano con l’età. Cosa fare? Arrendermi? Mai!

E oggi, posso dimostrarvi che dimagrire a 40 anni non solo è possibile, ma ho perso ben 29 Kg!

Questa è la mia storia:

Le difficoltà di dover dimagrire a 40 anni: stanchezza, affanno e dolori alle gambe

Malgrado la brutta notizia di dover dimagrire a 40 anni, non riuscivo più a sopportare quei chili di troppo. La cosa peggiore è che quando mi guardavo allo specchio non vedevo più una donna sicura di sé e padrona del suo corpo, vedevo solo gli impegni, le responsabilità e non c’era mai tempo per me stessa. Un giorno, però, apro gli occhi, guardo la bilancia e mi chiedo come abbia fatto a trascurarmi a tal punto. Ero arrivata pesare 99kg.

“Come ho fatto a ridurmi così”, pensavo.

Ero delusa da me stessa, io che mi sono sempre spesa per gli altri, per le persone che più amo, la mia famiglia, i miei affetto. Ma quando arriva il momento di amare Ilaria? Questo mi chiedevo sempre più spesso.

Dovevo iniziare a prendermi cura di me stessa. Inizio provando ogni tipo di dieta e patico anche esercizio fisico. Eppure, giorno dopo giorno, mi sento sempre più stanca e mi rendo conto di star faticando ormai da mesi ma niente. Nessun risultato, se non qualche etto altalenante.

Poi, sono iniziati i primi sintomi della mia condizione: mi bruciava spesso lo stomaco e le mie gambe erano sempre gonfie, talmente tanto da provocarmi dolori lancinanti che non mi permettevano di stare in piedi troppe ore al giorno. Così… mi presi una pausa dal lavoro.

Ho lasciato il lavoro per trovare una soluzione

Giro per la rete per trovare una soluzione e scopro il Centro Estetico Stilema di Alba. Leggo un sacco di recensioni di donne soddisfatte, vedo i loro video dove spiegano le loro tecnologie rivoluzionarie e decido di fidarmi. Incontro Erica, la mia coach nutrizionale che mi spiega subito la gravità della mia situazione: avevo un un grave blocco del sistema emolinfatico provocava il gonfiore delle mie gambe e forti dolori a causa del ristagnamento dei liquidi del tessuto e un accumulo viscerale esteso con conseguente reflusso bruciore e difficoltà respiratorie.

Crea il tuo programma personalizzato

Il programma Snella Facile spiegato da Erica

“Uno dei motivi per cui è difficile dimagrire a 40 anni è la perdita di massa muscolare, quindi la composizione del tessuto corporeo cambia”, spiega Erica coach nutrizionale di Snella Facile. “Un’altra cosa che può rallentare il metabolismo è la menopausa. Sebbene, per alcune donne sia una condizione posteriore ai 50 anni, il periodo di transizione verso la menopausa può iniziare intorno ai 40 anni. In ogni caso dimagrire a 40 anni, 50 anni, 60 anni non è impossibile se si hanno a disposizione i giusti trattamenti

 

Da 99kg a 70Kg: -10…-15….-29kg ! Torno a lavorare!

Dimagrire a 40 anni è possibile!

  • In un solo mese ho perso 10 kg, consapevole del fatto che a causa della mia patologia di ristagnamento dei liquidi si trattasse principalmente della loro perdita, ma non solo, presto è scomparso il riflusso, il gonfiore, migliorando la mia camminata e permettendomi di tornare a lavoro!
  • Persi 15 kg non vedevo l’ora di fare shopping. Finalmente potevo vestirmi bene. Quel giorno presi un sacco di vestiti, volevo far vedere a tutti la mia nuova silhouette Snella!
  • Poi è arrivata l’emergenza sanitaria, ero tristissima. I centri chiusi, limitate le passeggiate. Dopo tanto tempo avevo di nuovo paura di riprendere peso, ma non è stato così. Snella Facile ha migliorato il mio metabolismo e con i loro trattamenti a distanza o mantenuto la mia perdita di peso. Un sogno!
  • Dopo aver combattuto anche la tristezza di stare chiusi in casa vicino a frigoriferi sempre pieni, ho raggiunto un traguardo che pensavo impossibile: dimagrire a 40 anni di -29kg.

Ah! So già a cosa state pensando, spesso perdere così tanto peso comporta un’ulteriore riduzione del tono muscolare e ciò vuol dire non sentirsi più belle di nuovo. Ma grazie alle creme di Snella Facile la mia pelle è morbida, liscia, con riduzione drastica di cellulite e non me ne vergogno affatto.

Guardate l’evoluzione delle mie misure, queste sono le tappe del mio percorso!

Lascia un commento